SPECIALE GITE

OFFERTE TRENTINO

LA GEMMA NASCOSTA TRA LE DOLOMITI DAL 10 AL 17 MARZO 2024

Andalo

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1° giorno:                  Roma – Andalo

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Andalo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel

2° giorno:                  Andalo

Mezza pensione in hotel. Giornata relax con possibilità di partecipare a passeggiate guidate o usufruire del centro benessere in hotel.

3° giorno:                  Val Pusteria

Mezza pensione in hotel. Partenza intera giornata per la visita con accompagnatore di Brunico e Bressanone. Brunico si trova in Val Pusteria a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Bressanone. Brunico è un piccolo gioiello medievale che unisce il fascino delle montagne dell’Alto Adige con l’architettura delle sue vie e delle sue strade. Un borgo testimone di una storia che risale almeno ai Romani, che qui trovarono un luogo centrale per raggiungere attraverso le Alpi le diverse zone danubiane. Il centro storico di Brunico ha la sua maggiore attrazione nella bella Via Centrale o Stadtgasse, che si imbocca attraversando una delle porte della città (Florianitor, Rienztor e Ragentor) e sulla quale si affacciano case con bellissime facciate e le caratteristiche finestre a sporto. Bressanone è una delle città simbolo del potere temporale dei principi vescovi che governarono la Valle Isarco, la Val Pusteria e la Val di Fassa per ben otto secoli. Nel 901 i terreni di Prichsna, alla confluenza fra i fiumi Rienza ed Isarco, furono donati al vescovo di Sabiona, che risiedeva vicino Chiusa. Nacque una città nuova ed il vescovo, nel 990, ne fece la sua sede ufficiale per la posizione strategica che favoriva i commerci e gli scambi. La particolare posizione di Bressanone rende il clima di questa città e della zona circostante particolarmente mite e piacevole per gran parte dell’anno.

4° giorno:                 Trento

Mezza pensione in hotel. Partenza intera giornata per la visita con accompagnatore di Trento. Trento è un piccolo gioiello al quale dedicare almeno una giornata per la sua visita. Non essendo molto estesa la si può tranquillamente girare a piedi, inoltre il centro storico è chiuso al traffico. Una volta arrivati, sicuramente la prima cosa da visitare è la splendida Piazza Duomo, cuore pulsante e storico di questa città. Al centro della piazza si erge la splendida Fontana del Nettuno con il vicino Palazzo Pretorio e la Torre Civica. A fianco si erge l’imponente Cattedrale di San Vigilio, che è anche il patrono della città Lasciamo la piazza principale per dirigerci verso un’altra: Piazza Fiera. Qui solitamente vengono organizzate diverse manifestazioni e fiere, quindi potrebbe essere un buon punto per prendersi una pausa e godersi un caffè per poi proseguire verso Piazza Cesare Battisti ed immergersi nella storia della città.

5° giorno:                  Bolzano

Mezza pensione in hotel, escursione in Bus a Bolzano. Visita della cittadina e dell’interessante centro storico; possibilità di recarsi al mercato settimanale in Piazza Matteotti.

6° giorno:                  Lavis

Mezza pensione in hotel, escursione a Lavis che sorge nella Valle dell’Adige, lungo le sponde del torrente Avisio. Per molti secoli qui veniva trasportato e lavorato il legno, e in seguito Lavis divenne un importante centro agricolo e commerciale. La caratteristica più affascinante del paese è il magnifico giardino pensile del Ciuciòi o giardino dei rododendri, che sorge sulle pendici del Dos Paion. Realizzato da Tommaso Bortolotti, il giardino in stile romantico assume quasi la forma di un castello ed è strutturato in terrazzamenti. Nel suo periodo di maggior splendore custodiva una grande varietà di rare piante esotiche e solo recentemente, dopo anni di abbandono, il comune ha deciso di recuperarlo e di trasformarlo per riportarlo a nuova vita. Valgono una visita anche la chiesetta di San Udalrico, la casa Schuldhaus e la chiesetta barocca di San Giovanni Nepomuceno.

7° giorno:                  Andalo

Mezza pensione in hotel. Giornata relax con possibilità di partecipare a passeggiate guidate o usufruire del centro benessere in hotel

8° giorno:                  Andalo – Roma

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede con pranzo libero lungo il percorso

 

 

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

 PARTI SICURO OBBLIGATORIO: € 60 A CAMERA (POLIZZA ANNULLAMENTO / MEDICO )

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SEDE ANAGNINA: Tel. 06 51686386 oppure Email: segreteria@ddrl.it

SEDE CENTRALE: Telefono: +39 06 51685525

Fax: +39 06 51600218

Richiedi informazioni

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali. Leggi l'informativa.