News

SCAMPAGNATA GIARDINI DI NINFA – CASTELLO CAETANI DI SERMONETA

Buona giornata, vi invitiamo a partecipare sabato 27.05 alla scampagnata con visita guidata sia al giardino di Ninfa che al Castella Caetani di Sermoneta.

Il Giardino di Ninfa è l’oasi realizzata dalla famiglia Caetani, sulle rovine dell’omonima città medievale, uno splendido esempio di poesia e architettura medievale che sorge ai piedi dei monti Lepini nella provincia di Latina.

Qui, da marzo a novembre, soltanto alcuni giorni dell’anno al fine di preservare il delicato equilibrio ambientale, sono organizzate delle visite guidate per immergersi nella realtà incontaminata dove molti scrittori, Virginia Woolf, Truman Capote, Ungaretti, Moravia, hanno trovato l’ispirazione per le loro creazioni, un vero salotto letterario.

Nel 1976, è stata istituita un’Oasi del Wwf a sostegno della flora e della fauna di questo luogo unico.

Il Castello Caetani è un castello del XIII secolo, fornito di maschio e baluardi, situato a Sermoneta. La struttura, appartenente alla Fondazione Roffredo Caetani, sarà visitata nel pomeriggio dopo la pausa pranzo presso il verde attrezzato adiacente al Giardino di Ninfa.

Per il pranzo i partecipanti potranno, sia organizzarsi autonomamente “pranzo al sacco” che usufruire della proposta in convenzione con il punto ristoro dell’area attrezzata adiacente al Giardino di Ninfa come da locandina a prezzo in convenzione. Per coloro che vorranno prenotarsi per il pranzo presso il chiosco, è necessaria la preventiva prenotazione presso la segreteria del DDRL in concomitanza con l’iscrizione alla scampagnata (termine ultimo 10 gg. prima dell’evento).

POSTI LIMITATI – MAX 40/45 Partecipanti. 

Richiedi informazioni

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali. Leggi l'informativa.